Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

lunedì 23 luglio 2012

Primi passi con la SEO: le regole fondamentali per essere primi su Google


w2o.it seo
Quali sono i primi passi da muovere nel mondo SEO (Search Engine Optimization) ? Occorre precisare, in primo luogo, che in una realtà in cui il dominio spetta ai contenuti, a esercitare un ruolo fondamentale sono le parole chiave. Una regola indispensabile per approcciarsi al mondo SEO è che non bisogna concedere più di due parole chiave a ogni pagina, e più di quattro pagine a ogni parola chiave. Vale la pena di mettere in evidenza che una parola chiave non corrisponde necessariamente a una parola, ma può essere composta da una stringa di termini: per esempio, Isola dei Famosi 2012, cucinare il tacchino o English pronunciation.
Un altro aspetto che merita di essere preso in considerazione è che le parole chiave devono essere utilizzate con molta attenzione, e soprattutto con raziocinio, contestualizzandole nel resto del post. Insomma, l’obiettivo finale deve essere quello di scrivere sapendo che i lettori ci leggeranno, e di conseguenza non ha senso mettere insieme tante frasi incomprensibili composte da parole chiave raggruppate a caso. Insomma, non è utile ripetere senza senso logico le keyword, anche perché Google e gli altri motori di ricerca solitamente utilizzano filtri (messi a punto da ingegneri specializzati) che hanno proprio il compito di tenere sotto controllo le ripetizioni eccessive e classificarle sotto forma di spam. In sintesi, Google non si lascia ingannare molto facilmente.
Da non sottovalutare, poi, è l’aspetto personalizzato, nel senso che ogni parola chiave può essere personalizzata, creando e sviluppando contenuti attorno a essa. Ciò vuol dire, per esempio, che è indispensabile usare anche le keyword meno conosciute.
Altri consigli validi in ottica SEO riguardano la necessità di non superare le 1500 parole nei contenuti e l’importanza di paragrafi strutturati in maniera adeguata, con titoli e immagini. Nei post, inoltre, non dovranno mai mancare link (attenzione agli anchor text, che devono essere sempre ricchi di senso), a vecchi post o ad altri siti. L’autorevolezza di un sito cresce anche linkando siti più autorevoli, importanti, conosciuti e visitati del nostro.

fonte: http://www.immenso.org/30090/primi-passi-con-la-seo-le-regole-fondamentali-per-essere-primi-su-google/

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro